SCALOPPINA DI PETTO DI POLLO


Oggi mi è preso così,
ho deciso oltre che al primo,
di lasciarvi anche il secondo...
e non è detto che più tardi
arrivi con il contorno e il dolce...
un pasto completo insomma, 
in modo che non manchi proprio nulla sulla tavola...

Ingredienti:

petti di pollo
sale profumato
alloro
maggiorana
aglio
olio
vino bianco
1 cucchiaino di farina
1 bicchiere d'acqua fredda

Preparazione:

Fate rosolare i petti di pollo con olio, aglio e gli aromi. 


Aggiustate di sale e bagnate con vino bianco.


A cottura quasi ultimata unite un bicchiere d'acqua fredda
nel quale avrete stemperato la farina
facendola sciogliere molto bene
e controllando che non faccia grumi.


Finite di cuocere
facendo in modo che resti una bella salsian fluida
che verserete sui petti, una volta impiattati.


 BUON APPETITO

10 commenti:

  1. Buonissimo questo piatto di carne: un modo molto profumato ed aromatico per preparare i petti di pollo!
    baci baci

    RispondiElimina
  2. Che buone queste scaloppine di pollo! Ti ho scritto anche un messaggio nella sezione scambio link. Ciao :-)

    RispondiElimina
  3. buone e profumate!un modo x rendere il petto di pollo piu appetibile x chi non lo ama tanto come me!ciao!

    RispondiElimina
  4. Molto appetitose e aromatiche queste scaloppine! Un'ottima idea, grazie. Un bacio

    RispondiElimina
  5. Bella idea, ho giusto dei petti di pollo da fare per cena. e stasera provero' la tua ricetta!! Grazie per l'idea bacioni!!!

    RispondiElimina
  6. Ottime scaloppine di pollo mancano i funghi...:-P...scherzo.1 forte abbraccio strittoloso Cry...smack

    RispondiElimina
  7. Buongiorno, mi fa piacere che anche questo semplicissimo piatto vi sia piaciuto

    # Italians Do Eat Better: grazie, ho letto il tuo messaggio, e ti ringrazio. Ricambio molto volentieri... bacio, a presto.

    # Novelinadelorto: altro che scherzo Ali, mi hai dato una bella idea per arricchirle la prossima volta, grazie. Un bacio.

    RispondiElimina
  8. le preparo anch'io così..buonissime! bravissima!

    RispondiElimina

AVVISO: i commenti anonimi, con link attivi o inattivi DI QUALSIASI GENERE, verranno rimossi.
Non è quindi permesso pubblicizzare blog, raccolte, contest o quant'altro. Se volete invitarmi alle vostre iniziative, andate nella sezione contatti e scrivetemi una e-mail!!
Non assegnatemi premi ne "onorificenze"!!!!
Per questo, aiutatemi collaborando per non farmi sembrare scortese.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...