Madeleine ai fondi di caffè


Nessun problema, non sono diventata matta del tutto....
certo, man mano che passano gli anni, la lucidità lascia a desiderare, ma ancora posso contare sulla mia zuccaccia dura. E proprio per tenerla sempre in allenamento, mi diletto a riciclare un po' di tutto per creare qualcosa di utile, magari non commestibile, ma molto molto utile... proprio in cucina.
Venite con me, vi porto a vedere che ho combinato questa volta.
Entriamo nel mio "mondo ecologico" .....al di la dei fornelli.



11 commenti:

  1. interessante...la versione "non si butta niente" della madeleine..per me è importante struttare a fondo le materie prime! in cucina e non...non svelo il segreto!!! ahaha brava

    RispondiElimina
  2. Brava brava brava, meravigliosa idea. Quasi quasi ti chiedo di vendermele....
    Un saluto da Stefano del bolg dillo a noi.

    RispondiElimina
  3. Io infatti credevo ti fossi impazzita.. ahaha corro di là... smack

    RispondiElimina
  4. Appena ho letto il titolo ho pensato...l'ho sempre usato per concimare le piante e invece potevo farci i dolci??!!! Poi ho scoperto l'arcano! Ottima idea, sicuramente molto profumata.

    RispondiElimina
  5. Buon giorno Cri,
    felice inizio settimana,ogni tanto fare shopping fa bene, specialmente se aiuta a viziarci un pò.
    Besito,
    Ele

    RispondiElimina
  6. Comlpimenti!Che bella idea!Buona settimana,carina!

    RispondiElimina
  7. Ciao Cri...caspiterina mi hai spiazzata non immaginavo mai fossero delle saponette :-) ottima idea!

    RispondiElimina
  8. ecco.. sono appena passata da un altro blog dove si faceva una deliziosa vellutata con le foglie dei ravanelli.. tu mi dici di reciclare i fondi del caffè!! allora sono io sprecona!! caspita gli devo provare! ma io uso l'espresso... non sarà troppo forte? besoss

    RispondiElimina
  9. ahahaha vi ho fregate questa volta eh???

    @Debora: nel senso che pensi siano troppo abrasive per le mani???? Ahahahah.. credo proprio di no. Baci

    grazie a tutte, buon pomeriggio ^___^

    RispondiElimina
  10. Che carina l'idea delle saponette !
    brava e anche un pò geniale.
    ciao e buona settimana

    RispondiElimina
  11. nooooo...anche tu hai a che fare con un fantasmagorico "gemelli"????
    baci e auguri al tuo maritino allora,
    ma di più a te eh??*_^

    RispondiElimina

AVVISO: i commenti anonimi, con link attivi o inattivi DI QUALSIASI GENERE, verranno rimossi.
Non è quindi permesso pubblicizzare blog, raccolte, contest o quant'altro. Se volete invitarmi alle vostre iniziative, andate nella sezione contatti e scrivetemi una e-mail!!
Non assegnatemi premi ne "onorificenze"!!!!
Per questo, aiutatemi collaborando per non farmi sembrare scortese.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...